Copione di Enrico Baruzzo e Emanuele Cenghiaro
Regia di Serena Fiorio
DVD con spettacolo – durata 100 min. + CD con le canzoni.
Anno: 2008
Edizioni: Città Nuova – Roma.
Disponibile.
Un libretto curato da don Simone riporta i testi dello spettacolo e delle canzoni con introduzioni di Mons.Domenico Segalini, vescovo e Antonio Mattiazzo, vescovo.
Il gruppo giovani della Parrocchia di Vigonza ed altri del Vicariato, sotto la guida di del cappellano don Simone Bottin, con l’aiuto di un valido regista e altre persone, ha realizzato uno spettacolo che è stato rappresentato in diverse occasioni in particolare nel padovano. Questo spettacolo è stato ripreso e fissato in un DVD. Sono in vendita anche le canzoni scritte per lo spettacolo.

E’ una videocassetta che attraverso foto di Vinicio ed alcune testimonianze ne ricostruisce la vita e le linee guida della sua testimonianza di laico cristiano.
Testo e regia: Patrizio Zanella
Durata: 32 min.
Riprese: Enrico Tonin
Montaggio: Andrea Rizzo
Produzione: Video Roberto Micaglio

Autore: Interventi vari
Edizioni: a cura della Postulazione e dell’Azione Cattolica di Padova
Anno: 2007
Pagine: 31
Formato: 15x21
Disponibilità: limitata
Commento: Si tratta di tre di interventi tenutisi nell’Università di Padova (Patrizio Zanella, Mons. Luigi Sartori, Paolo Benciolini) corredati da introduzioni e testimonianze (Giorgio Franceschetti, Don Renzo Zecchin, Antonino Stivanello, canili Agostini, Luigi Gui).

Autore: Giamprimo Busnardi
Edizioni: a cura della Postulazione e dell’Azione Cattolica di Padova
Anno: 2007
Pagine: 47
Formato: 19,5x27
Disponibilità:
Commento: E’ una presentazione dell’esperienza di vita di Vinicio Dalla Vecchia realizzata in modo semplice ed attraente attraverso testi ed immagini. Adatto per tutte le età.

Autore: Patrizio Zanella
Edizioni: Edizioni Messaggero Padova.
Anno: 2003
Pagine: 429
Formato: 14x21
Disponibilità:
Commento: Si tratta della seconda biografia di Vinicio Dalla Vecchia. Opera certamente più ampia ed approfondita della precedente nella quale si possono evidenziare non solo le caratteristiche umane e cristiane di Vinicio ma anche l’essere un personaggio inserito pienamente nel contesto sociale, politico e religioso del suo tempo, desideroso di capire e impegnarsi per un umanesimo cristiano concreto.

Pagina 1 di 3